SCOPRIAMO ADESSO COME FUNZIONA PAYTOURIST

Registrazione a PayTorurist

Secondo quanto stabilito dal regolamento comunale in cui ricade il vostro immobile, dovrete accedere al pannello di gestione PayTourist del comune per procedere alla registrazione del vostro account indicando le seguenti informazioni:

1- I Vostri dati identificativi;

2- I dati identificativi dell’immobile che intendete utilizzare per l’attività ricettiva;

3- I link dei vostri annunci presenti all’interno dei portali di prenotazione online che voi utilizzate per promuovere l’affitto turistico del vostro immobile.

4- I link di sincronizzazione del calendario disponibilità presente all’interno del vostro account sul portale online in cui vi pubblicizzate, tramite i servizi forniti dal medesimo portale.

Nel momento in cui la vostra registrazione sarà completa, tutti i vostri annunci online saranno accoppiati al vostro account.

Maggiori Info

Una volta completata la procedura di registrazione il sistema sincronizzerà i dati presenti online, con quelli forniti dalle strutture ricettive in modo da generare una attendibilità su ciò che viene dichiarato. In questo modo la struttura ricettiva verrà valutata anche in base alle effettive prenotazioni che riceverà.

Attenzione: Tutti i marchi e i loghi richiamati sono copyright dei rispettivi proprietari e vengono utilizzati al solo scopo di indicare l’integrazione con il sistema.

PayTourist non è in nessun modo associata né collabora con Airbnb, Booking.com, HomeAway, Subito o qualunque altro portale online citato. Gli annunci online rivendicati e le informazioni sincronizzate sono fornite direttamente dagli utenti, in qualità di titolari dei contenuti sui rispettivi siti online, e sono i soli responsabili dei medesimi contenuti pubblicati su qualsiasi sito o portale e delle eventuali informazioni fornite. Gli utenti inoltre accettano la condizione che quello che verrà dichiarato per tramite del software PayTourist al Comune, corrisponderà al dato presente nell’inserzione online in qualsiasi sito o portale, di cui l’utente dichiara di esserne titolare.

Maggiori Info

Per ciascun account sarà presente un indicatore di performance che informerà l’utente in tempo reale sulla qualità del servizio svolto come agente contabile. L’affidabilità delle informazioni fornite servirà a migliorare sempre più il vostro rating.

Il sistema genera una metrica in cui sono coinvolti più soggetti e molteplici fattori, ma il tutto con un unico scopo: la trasparenza e la veridicità delle informazioni fornite.

Maggiori Info

Tra l’innovazione più importante introdotta da PayTourist c’è il sistema automatico di notifica sia al soggetto, che all’ente pubblico. Infatti il sistema notifica all’utente la necessità di migliorare le proprie performance, prima ancora di notificare all’amministrazione locale eventuali irregolarità.

PayTourist snellisce le informazioni che i Comuni sono chiamati a controllare ed incrociare, notificando a quest’ultimi solo i comportamenti più recidivi.

Maggiori Info

Lo Strumento Giusto Per Le Città Del Futuro.

CONTATTACI

Contrasta l’evasione d’imposta

PayTourist verifica le informazioni fornite dai soggetti tenuti al versamento della tassa di soggiorno, garantendo al comune la veridicità delle informazioni ricevute;

Facilita l’individuazione dell’illecito

Il software si occupa della regolarizzazione automatica dei soggetti tenuti al versamento, il Comune deve semplicemente porre in essere le attività ispettive del caso.

Regolamenta l’home sharing

I Comuni possono semplificare gli adempimenti per tutte quelle forme ricettive non tradizionali, permettendo con facilità a chi vuole locare short term di essere in regola.

Facciamo un esempio

Booking PayTourist

Avete deciso di pubblicizzare la vostra Casa Vacanze su uno dei tanti portali di prenotazioni online, pertanto una volta completato il vostro annuncio con tutte le informazioni necessarie, come le foto del vostro immobile, la descrizione ed il prezzo per notte, sarete già in grado di poter ricevere le prime prenotazioni…

Registrazione PayTourist

Adesso, come previsto dal regolamento comunale, dovete andare sulla pagina web PayTourist del vostro Comune e registrarvi inserendo: i vostri dati identificativi, i dati del vostro immobile e le informazioni per la sincronizzazione delle vostre inserzioni online. Se avete più inserzioni online ricordatevi di inserire tutti i dati richiesti per la sincronizzazione sui vari portali relativi alla medesima struttura: il caso di una struttura, che si pubblicizzi con più annunci o tramite più canali.

PayTourist Booking

Non appena arriveranno presso la vostra Casa Vacanze gli ospiti che attendevate, dovrete registrare l’arrivo e la partenza con i dati identificativi di chi state ospitando, tramite il calendario online presente nel vostro pannello di controllo PayTourist. Questa procedura è necessaria per informare il vostro Comune dei soggetti che ospitate e per il calcolo della relativa tassa di soggiorno…

Rating PayTourist

Fintanto che il sistema valuterà che le informazioni fornite corrisponderanno con quelle sincronizzate, il vostro rating, espresso secondo una metrica, rimarrà positivo. Non appena il sistema rileverà l’omissione di informazioni rilevanti, il vostro rendimento potrebbe non essere più conforme.

evasione imposta di soggiorno

Controllo Evasione Imposta di Soggiorno

Turismo, Innovazione & Smart City

CONTATTACI